Festa dell’accoglienza allo stadio Lello Simeone

Utente NUNZIA MARIA CAPPABIANCA

da Nunzia Maria Cappabianca

0

Dopo venti giorni dall’inizio della scuola, oggi 30 settembre 2024, presso lo stadio “Lello Simeone”, si è svolto il primo momento delle azioni di continuità tra alunni di classi diverse e gradi scolastici diversi: la FESTA DELL’ACCOGLIENZA.

Gli alunni delle classi Quinte, tutor dei piccoli, prima si sono esibiti in un ballo, poi hanno accompagnato gli alunni delle classi Prime e i Cinquenni della scuola dell’Infanzia a tirare un calcio in porta, “a fare centro”, un goal metaforico per augurare loro un percorso scolastico ricco di soddisfazioni.

Ad accompagnare gli alunni il centrocampista spagnolo Julien Bernaola e il difensore barlettano Giuseppe Pinto, che hanno sollecitato gli alunni al massimo impegno, segreto del raggiungimento dei propri obiettivi e aspirazioni.

Un particolare ringraziamento alla Funzione Strumentale, Mariella Castagnaro, alla referente per lo sport Marisa Dagnello, alla docente di Ed. Motoria,  Carmela Rizzi, e a tutte le insegnanti coinvolte.

Si ringrazia l’amministrazione, per aver concesso l’utilizzo dello stadio e l’Assessore Marcello Degennaro, per aver presenziato all’evento.

IL SERVIZIO DI AMICA 9