A scuola con i genitori

La scuola dell'Infanzia coinvolge i genitori durante le attività didattiche

Utente BAEE061009-psc

da Baee061009-psc

0

Coinvolgere i genitori degli alunni di scuola dell’Infanzia durante le attività didattiche ha rappresentato un importante momento di rinforzo nella costruzione della relazione educativa scuola-famiglia, nell’ottica di approccio cooperativo e integrato all’educazione.

SCHOOL-LIKE FAMILIES e FAMILY-LIKE SCHOOLS

Una giornata è stata dedicata alla presenza delle mamme che, con il supporto del responsabile del caseificio “L’arte del Casaro” Marco Giagnotti, hanno aiutato i piccoli nella preparazione di scamorze a forma di cuore.

Guarda il video

La seconda giornata ha visto il coinvolgimento dei papà, impegnati con i propri figli in giochi di movimento in spiaggia, sotto le indicazioni dell’esperto di sport Danilo D’alba.

Guarda il video

Si ringrazia la Direzione del Lido “Bagni Teti” per aver messo a disposizione il lido, gli esperti, le insegnanti e i genitori, per la collaborazione dimostrata.