12 ottobre 2024 – Mennea day

Utente NUNZIA MARIA CAPPABIANCA

da Nunzia Maria Cappabianca

0

Nella giornata del 12 Ottobre 2024 una rappresentanza dei nostri alunni di classe Quarta e Quinta e, gradita novità di questa edizione, anche alunni di Terza, hanno partecipato all’evento sportivo ” Mennea day” , in onore del nostro amato Campione dei 200m “La freccia del sud”, Pietro Mennea.

Come il grande Mennea predicava: “Permettere a tutti di impegnarsi e fare sport”, così hanno fatto i nostri alunni.

In secondo piano è passato il risultato sportivo, che ha visto ben figurare tanti nostri alunni in una gara di 200m piani, TUTTI VINCITORI.

Il primo e unico classificato è stato “trascorrere un pomeriggio di divertimento tra alunni, insegnanti e genitori”. Infatti proprio questi ultimi hanno colorato e gremito lo stadio Cosimo Puttilli, casa dell’evento.

Dopo la gara i bambini hanno potuto sperimentare e cimentarsi in tanti altri sport oltre l’atletica; dal tiro con l’arco al pattinaggio, passeggiare e conoscere le numerose associazioni di volontariato presenti che hanno sensibilizzato tutti i presenti su importanti temi come l’inquinamento, la salute e il benessere.

Un ringraziamento particolare agli organizzatori; al Comune di Barletta; alla referente sportiva Marisa Dagnello; alle docenti che hanno accompagnato e supportato gli alunni; ai bambini, che ci hanno messo tanto impegno e sorrisi; e ai loro genitori per la disponibilità.

Docenti accompagnatrici : Mennea A. , Vitobello R. Castagnato M. , Graniero R. , Rizzi C, Dagnello Marisa.

” La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni !” .👍

GUARDA IL VIDEO